Le Caste Superiori

Gorean, le Caste Superiori

Le Caste Superiori eleggono l'Amministratore ed il Consiglio di una città che restano in carica per un periodo prestabilito. Alcune delle Caste Superiori ammettono delle sottocaste. Ad esempio, cartografi e leguleii appartengono alla casta degli Scribi.


Casta degli Iniziati

Si prende cura delle cose religiose ed è quella demandata a recepire, conservare, diffondere e far rispettare i voleri dei Preti-Re. Sono riconoscibili dagli abiti bianchi e dalla lunga barba.


Casta degli Scribi

Loro appannaggio è la contabilità, la burocrazia e la documentazione legale. Sono gli eruditi di Gor. Il colore dei loro abiti è il blu.


Casta dei Medici

E' la casta che si occupa della salute ed i farmacisti ne fanno parte. Sono esonerati dei combattimenti in periodo di guerra. Si vestono con abiti di colore verde.

Casta dei Costruttori

Include architetti, ingegneri, tecnici, fisici, inventori e tutti coloro che si occupano di scienza ingegneristica e fisica. Li identifica il colore giallo dei loro abiti.


Casta dei Guerrieri

Vi appartengono tutti gli uomini d'armi. Il Codice del Guerriero è quello meglio specificato nei libri. Il colore dei loro indumenti è il rosso scarlatto.